Caring & NBA in BPER: the Agent-Centric Evolution

13 mag 202513:45 - 14:15
Workshop 1

Description

Durante lo speech, verrà presentata la soluzione del sistema Caring Score & Next Best Action (NBA) di BPER, mostrando come l’aggiunta di un nuovo framework di Agentic AI permetterà di implementare interazioni più dinamiche e personalizzate. Esploriamo come le ultime tecnologie chiave offerte da Google Cloud – in particolare l'Agent Development Kit (ADK), il protocollo Agent2Agent (A2A) e l'Agent Engine, unitamente al supporto per l'MCP di Anthropic – forniscano le basi per trasformare il sistema esistente in uno strumento più potente e reattivo. La vision coinvolge più Agent specializzati che interagiscono per comprendere dinamicamente le esigenze dei clienti, ragionare su scenari complessi e integrare nuove Next Best Action personalizzate. L’obiettivo è quello di migliorare la customer satisfaction, la retention e il valore complessivo, grazie a interazioni più mirate e un coinvolgimento proattivo, superando le limitazioni dei tradizionali modelli basati su batch.